Ministero dell'Università e della Ricerca

Logo ResearchItaly

Ricerca e innovazione a portata di click

Generic selectors
Solo corrispondenze esatte
Cerca nel titolo
Cerca nel contenuto
Post Type Selectors
articolo
pagina

Ricerca e innovazione a portata di click

Generic selectors
Solo corrispondenze esatte
Cerca nel titolo
Cerca nel contenuto
Post Type Selectors
articolo
pagina

Tag correlati:

ESA: aperte le iscrizioni al programma Young Graduate Trainees 2023

Anche quest’anno, come sempre nel mese di febbraio, l’Agenzia spaziale europea (ESA) ha pubblicato il bando del programma Young Graduate Trainee (YGT) che apre un centinaio di posizioni per laureandi o laureati in discipline scientifiche, interessati a fare un’esperienza sul campo in un ambiente internazionale e multiculturale.

L’opportunità è rivolta ai giovani di tutti i Paesi membri dell’ESA con diversi profili: da ingegneri ad astrofisici, informatici e comunicatori. I partecipanti allo Young Graduate Trainee avranno l’occasione unica di lavorare sulle missioni nello spazio insieme ad altri ricercatori e professionisti provenienti da tutta Europa, acquisendo un’esperienza che potrebbe aprire loro le porte ad una carriera professionale proprio nel settore. In particolare, l’Agenzia spaziale europea conduce missioni pacifiche di esplorazione spaziale a beneficio della comunità internazionale, occupandosi di osservare la Terra e sviluppare progetti in collaborazione con le più importanti agenzie del mondo, nonché di addestrare gli astronauti, per cercare risposte alle grandi domande sull’Universo.

Il contratto dello YGT è della durata di un anno, con possibilità di estensione a due, e offre condizioni di impiego molto buone, incluso il rimborso delle spese di viaggio all’inizio e alla fine del tirocinio. Ulteriori informazioni sul programma sono disponibili alla pagina del sito dedicato dell’ESA, mentre il bando completo è reperibile qui.

Ministero dell'Università
e della Ricerca

TRASPARENZA