C’è tempo fino al 21 novembre 2022 per partecipare a Test4Digitalization, il bando lanciato da Area Science Park con l’obiettivo di promuovere la sperimentazione e convalida di tecnologie digitali innovative e sostenibili.
Finanziata nell’ambito del Piano di Sviluppo e Coesione della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia con una dotazione complessiva di 400.000 euro, l’iniziativa intende sostenere, con contributi a fondo perduto, progetti realizzati da PMI regionali, attraverso il coinvolgimento, in qualità di fornitori, di aziende ICT qualificate, start-up innovative e spin-off della ricerca nazionali e internazionali. In particolare, il bando punta a sostenere le aziende nella fase iniziale della trasformazione digitale, momento in cui è necessario individuare e testare la migliore soluzione tecnologica, prima di passare alla trasformazione su larga scala.
I progetti potranno prevedere la costruzione di un prototipo, lo sviluppo di un proof of concept o la realizzazione di un progetto pilota, al fine di contribuire alla trasformazione digitale delle imprese con un’attenzione particolare al loro sviluppo sostenibile in un’ottica di economia circolare.
Possono partecipare al bando tutte le imprese appartenenti al settore manifatturiero, al mondo delle costruzioni e al settore delle industrie culturali e creative che abbiano sede nel territorio della regione Friuli Venezia Giulia.
I progetti dovranno avere una durata che va dai 3 ai 9 mesi, mentre il contributo massimo che può essere richiesto è di 30.000 euro.
Fonte: Area Science Park