Data

19 - 23 Giu 2022
Expired!

Conferenza FAR 2022

“Spazio sostenibile, la chiave di volta del futuro!” è il motto della Seconda conferenza internazionale su Flight Vehicles, Aerothermodynamics and Re-entry Missions Engineering (FAR), organizzata dall’Agenzia Spaziale Europea (ESA) in collaborazione con altre agenzie spaziali mondiali, tra cui l’Agenzia Spaziale Italiana (ASI).

L’evento si svolgerà dal 19 al 23 giugno ad Heilbronn, città nei pressi di Stoccarda, in Germania.
Dal 1998, la conferenza FAR intende fornire ad agenzie spaziali, aziende, organizzazioni, università e istituti di ricerca un forum di eccellenza nel settore dell’ingegneria dei veicoli di volo, dell’aerotermodinamica e delle missioni di rientro.

Alla conferenza i partecipanti sono invitati a presentare i loro progetti più recenti, le loro analisi e valutazioni tecniche, con l’obiettivo di promuovere lo scambio di idee e l’identificazione di nuove tendenze e sviluppi. I settori trattati sono l’ingegneria dei veicoli di volo, la fisica del volo, l’aerodinamica, la termodinamica e la fluidodinamica, nonché la progettazione e l’analisi dell’architettura dei veicoli di trasporto ed esplorazione spaziale.
Oltre agli ultimi progressi teorici in questi campi, il FAR è dedicato in particolare agli strumenti software.

The event is finished.