Data

14 - 19 Apr 2024
Expired!

Ora

8:00 am - 6:00 pm

CNR-ISSMC, Conferenza internazionale sui materiali ceramici ultra-refrattari 

Dal 14 al 19 aprile 2024, si terrà a Giardini Naxos (Messina) la conferenza internazionale “Ultra High Temperature Ceramics: Materials for Extreme Environment Applications VI organizzata dall’Istituto di scienza, tecnologia e sostenibilità per lo sviluppo dei materiali ceramici del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR-ISSMC) con sede a Faenza.

Si tratta del sesto appuntamento di una serie di conferenze organizzate ogni due o tre anni per radunare la comunità scientifica e condividere lo stato dell’arte delle tecniche di lavorazione, valutazione e implementazione dei materiali ceramici ultra-refrattari (UHTC). 

Le principali tematiche trattate nella conferenza di quest’anno saranno, tra le altre, i metodi innovativi di processo, proprietà di base, fabbricazione, caratterizzazione e proprietà, comportamento in ambiente estremo, fibro-rinforzati ultra-refrattari e rivestimenti, modelli predittivi di stabilità e nuove applicazioni e fattibilità.

L’evento si aprirà con l’intervento del Dott. Giorgio TUMINO (Chief Technical Advisor for Space Transportation, membro del Management Board ESA Space Transportation) dal titolo “The technological challenges for the preparation of the future of space transportation in Europe”. 

Ulteriori informazioni sull’evento sono disponibili a questo link.

Locandina evento

The event is finished.