Data

25 - 28 Ott 2022
Expired!

Ora

All Day

Conferenza Annuale APRE 2022

Innovare nella complessità è il tema della Conferenza annuale dell’Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea (APRE) 2022 dal titolo “Verso un nuovo futuro”, che si svolgerà dal 25 al 28 ottobre. Una quattro giorni di incontri, dialoghi, workshop e racconti che metterà al centro il programma per la ricerca e l’innovazione dell’Unione Europea, Horizon Europe, e le sue sfide.

L’evento torna quest’anno in presenza a Roma esclusivamente per i soci, mentre diverse sessioni di interesse per il grande pubblico potranno essere seguite online.

Nel quadro della recente pandemia e dell’attuale scenario globale, APRE ha scelto quest’anno come filo rosso della sua conferenza una necessaria riflessione su cosa significhi innovare in tempi di complessità sistemica.

Per guardare alla complessità strutturale di Horizon Europe non come a un problema, quanto piuttosto come a una fucina di opportunità da saper gestire e cogliere saranno coinvolti esperti ed esperte, rappresentanti delle istituzioni nazionali ed europee, ricercatori e ricercatrici, analisti e performer. Ulteriori informazioni sull’evento sono disponibili sul sito di APRE.

The event is finished.