Data

19 - 23 Giu 2023
Expired!

Ora

8:00 am - 6:00 pm

Conferenza internazionale ASAPP 2023

L’Agenzia Spaziale Italiana (ASI) e l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN) organizzano congiuntamente la conferenza internazionale ASAPP 2023 – Advances in Space AstroParticle Physics, che si terrà dal 19 al 23 giugno 2023 a Perugia.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di riunire esperti nazionali e internazionali per analizzare lo stato attuale e i progressi effettuati nella progettazione, lo sviluppo, l’integrazione e i test di strumentazione per la misura di particelle e radiazione ad alta energia nello spazio.

Proprio per sfruttare al massimo l’opportunità di incontro in presenza, il programma della conferenza prevede ampie sessioni dedicate a domande e discussione, così da incoraggiare la creazione di una rete di collaborazione tra i partecipanti.

Gli argomenti oggetto dei contributi riguarderanno le strumentazioni e le missioni per la misura di raggi cosmici, raggi X “duri”, raggi γ nello spazio, nonché la ricerca e lo sviluppo di nuovi approcci per la rivelazione di particelle e radiazione ad alta energia.

Nell’ambito dell’evento sarà assegnato, inoltre, il premio Best presentation from young researchers alla migliore presentazione orale o poster di un dottorando o ricercatore che abbia conseguito il dottorato da meno di tre anni.

Tutte le informazioni sul programma, l’invio di abstract e la registrazione sono disponibili sul sito dell’evento.

The event is finished.