Data

27 Giu 2022 - 01 Lug 2022
Expired!

Ora

8:00 am - 7:00 pm

Conferenza Next Generation Governance e Young Global Public Administration

Si terrà a Roma dal 27 giugno al 1 luglio la Conferenza del network EUROMENA organizzata dall’Istituto Internazionale di Scienze Amministrative (IIAs), l’Università di Roma Tor Vergata, l’Università LUISS e la Scuola Nazionale dell’Amministrazione, dal tema “Next Generation Governance e Young Global Public Administration: mobilitare persone, competenze, energie per una nuova normalità sostenibile”.

L’evento scientifico vedrà la partecipazione di dottorandi, studiosi e professionisti della pubblica amministrazione provenienti dalle sponde settentrionali e meridionali del Mediterraneo e dal Medio Oriente. L’obiettivo è riunire enti pubblici, istituti di ricerca e società private per creare reti e facilitare lo scambio di conoscenze, la condivisione di buone pratiche tra i paesi europei e arabi, nonché per favorire una migliore comprensione del funzionamento del settore pubblico.

Il dibattito si concentrerà su tre parole chiave: next generation, global e new normal. La nuova giovane generazione sarà al centro del dibattito in quanto diversa in termini di richieste, valori, comportamenti, competenze e avrà un impatto dirompente sulla pubblica amministrazione, sulla governance e sulle politiche. La seconda parola chiave dell’incontro è globalizzazione. La diffusione dei valori attraverso i mezzi digitali, i sogni e le paure, i gusti e i comportamenti di consumo di questa nuova generazione superano i confini geografici. La terza parola chiave è nuova normalità. Ciò riflette il presupposto che la pandemia di COVID-19 abbia conseguenze dirompenti a lungo termine sulle nostre vite, come la crescente dipendenza dagli strumenti digitali nella nostra vita quotidiana e l’alternanza di periodi di lavoro d’ufficio e isolamento, possibilità di spostamenti interrotti da lockdown e distanziamento sociale variabile.

La conferenza si svolge in inglese attraverso sessioni plenarie con relatori e sessioni parallele con partecipanti selezionati sulla base di call for paper.

Per maggiori informazioni: https://iias-euromena-conference2022.org/index.php.

The event is finished.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.