Data

27 - 29 Mag 2022
Expired!

Ora

All Day

Hackathon Copernicus – Bari 2022

Dal 27 al 29 maggio si svolgerà a Bari Hackathon Copernicus 2022, la non-stop di tre giorni dedicata alla creazione di applicazioni mobili innovative basate sui dati e servizi di Copernicus, il programma di osservazione della Terra dell’Unione Europea.

L’iniziativa si rivolge a sviluppatori, progettisti di interfacce web e app mobili, ma anche giovani innovatori, laureandi, laureati e appassionati di analisi dei dati, che possono iscriversi alla competizione direttamente sul sito dell’iniziativa.

L’evento è organizzato dal gruppo Planetek Italia, nuovo membro della Copernicus Academy – una rete lanciata dalla Commissione Europea per connettere università, centri di ricerca, business school, organizzazioni private e no-profit dei Paesi partecipanti al programma Copernico – e da Sprint Lab.

Al centro dell’edizione di quest’anno c’è la sfida del cambiamento climatico nelle zone costiere, che potrà essere affrontatadagli iscritti all’eventocreando soluzioni innovative basate sulle immagini satellitari e i dati del Programma Copernicus.

I partecipanti avranno l’opportunità di sperimentare un vero e proprio prototipo di business, entrare in contatto con una rete di esperti multidisciplinari, beneficiare di un servizio di coaching, prendendo parte a un’esperienza educativa molto divertente.

Una giuria composta da imprenditori esperti nel campo spaziale selezionerà il progetto vincitore. In palio ci sono 3 premi del valore complessivo di 5.000 euro, l’accesso al percorso di pre-incubazione Startup Challenge Camp e 6 biglietti gratuiti per Startup Weekend Bari 2022, evento che si svolgerà a novembre prossimo.

Sito web dell’evento

The event is finished.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.