IAC2024: a Milano 5 giorni all’insegna dello Spazio
A Milano, dal 14 al 18 ottobre prossimi, si svolgerà la 75esima edizione dell’International Astronautical Congress (IAC2024), la più importante manifestazione mondiale nel settore dello Spazio, organizzata dall’International Astronautical Federation (IAF), che comprende ad oggi 73 Paesi membri, rappresentati da tutte le principali agenzie spaziali, aziende, centri di ricerca, università, società, associazioni e musei.
Gli studenti delle scuole superiori italiane potranno presentare progetti che utilizzano la tecnologia spaziale per promuovere la sostenibilità della Terra e gli Obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite. Le migliori 10 Call for Ideas riceveranno borse di studio di 5.000 euro per partecipare all’evento a Milano, ad incontri di formazione con esperti ASI e del settore aerospaziale presso l’area espositiva di IAC2024, dove avranno anche l’opportunità di presentare le loro idee.
Si può presentare la propria proposta all’ASI tramite posta elettronica entro le ore 24 del 20 maggio 2024 al seguente indirizzo PEC: asi@asi.postacert.it all’attenzione del Responsabile del Procedimento, dr.ssa Germana Galoforo, Responsabile Ufficio Education ASI. Nell’oggetto della mail occorre scrivere:
“Partecipazione Call for Ideas IAC2024 – Nome dell’Istituto – nome del team proponente – città di provenienza”
Per ulteriori informazioni scrivere a: education@asi.it e info@aidaa.it
Linee guida dettagliate per la partecipazione e per la presentazione della proposta progettuale disponibili qui