Data

15 - 17 Mar 2023
Expired!

Ora

8:00 am - 6:00 pm

Simposio “Biomedicina Spaziale per le Future Missioni di Esplorazione Umana dello Spazio: a Call to Action”

Dal 15 al 17 marzo 2023, presso la sede dell’Agenzia Spaziale Italiana (ASI) si terrà il simposio “Biomedicina Spaziale per le Future Missioni di Esplorazione Umana dello Spazio: a Call to Action”. 

L’evento rappresenterà un’occasione per esplorare idee e proposte sia tecnologiche che scientifiche nel campo dellabiomedicina spaziale, al fine di condividere l’eredità esistente, e individuare i punti di forza e le eventuali criticità per il potenziamento del settore. 

Potranno partecipare università, enti e istituti di ricerca scientifica e tecnologica pubblici o privati, le imprese. Il simposio offre, infatti, l’opportunità di promuovere il dialogo tra le industrie e i gruppi di ricerca già attivamente coinvolti nel settore spaziale, nonché di incentivare la partecipazione di nuovi soggetti appartenenti alla comunità scientifica nazionale e al mondo imprenditoriale.

Lo scopo finale sarà la creazione di un network interdisciplinare e la promozione di attività correlate, per contribuire in modo sinergico alle future missioni scientifiche a partecipazione nazionale, anche in un contesto internazionale.

L’incontro si svolgerà in modalità ibrida: i relatori saranno in presenza mentre i partecipanti potranno seguire da remoto previa registrazione obbligatoria da effettuare entro il 12 marzo 2023, compilando il modulo disponibile qui.

Ulteriori informazioni sono reperibili nella pagina dedicata.

The event is finished.