Data

28 - 30 Giu 2022
Ongoing...

Summer School 2022 alla Stazione Zoologica Anton Dohrn

Si svolgerà a Napoli dal 28 al 30 giugno prossimo la Scuola estiva organizzata dalla Stazione Zoologica Anton Dohrn dal titolo “L’evoluzione degli enzimi e delle vie metaboliche negli organismi marini: analisi, comprensione e implicazioni per le biotecnologie”.

Il programma prevede lezioni teoriche sulla funzione e l’evoluzione degli enzimi e delle vie metaboliche, inoltre offre una panoramica sull’ingegneria delle vie metaboliche e l’ottimizzazione per le applicazioni biotecnologiche. Le lezioni saranno integrate con tutorial pratici sull’uso di banche dati e software pubblici, e analisi high-throughput.

Il corso si rivolge a studenti di dottorato, postdoc e giovani ricercatori con conoscenze di base sulla struttura e l’evoluzione enzimatica. Per partecipare è necessario registrarsi all’evento.

I partecipanti, per un totale di 25 persone, saranno incoraggiati a lavorare con il proprio computer portatile.

Il programma scientifico della scuola estiva è sostenuto da Assemble Plus, l’Associazione dei laboratori europei di biologia marina, nel quadro dello “Scambio di conoscenze e corsi di formazione per nuovi utenti”. L’evento è sponsorizzato, inoltre, dalla Commissione Europea e dalla SIB-Società Italiana di Biochimica e Biologia molecolare.

Sito web dell’evento

The event is ongoing.