Ministero dell'Università e della Ricerca

Logo ResearchItaly

Ricerca e innovazione a portata di click

Generic selectors
Solo corrispondenze esatte
Cerca nel titolo
Cerca nel contenuto
Post Type Selectors
articolo
pagina

Ricerca e innovazione a portata di click

Generic selectors
Solo corrispondenze esatte
Cerca nel titolo
Cerca nel contenuto
Post Type Selectors
articolo
pagina

Tag correlati:

Scuola estiva in chimica verde 2023: sono aperte le iscrizioni

La Fondazione Green Sciences for Sustainable Development (GSSD) organizza la 15a edizione della Green Chemistry Postgraduate Summer School 2023, che si terrà a Venezia dal 2 al 7 luglio 2023.

La scuola si propone di diffondere le conoscenze scientifiche di base e avanzate, nonché le competenze e le abilità operative, utili per lavorare nel campo della chimica verde. Le iscrizioni sono aperte a studenti laureati e dottori di ricerca provenienti da tutto il mondo.

Gli allievi avranno la possibilità di interagire con scienziati ed educatori di rilievo, scambiare idee con i loro pari, creare reti di ricerca ed entrare in contatto con partecipanti provenienti da diversi Paesi. I temi trattati quest’anno includono il cambiamento climatico, i solventi alternativi, i materiali grezzi verdi e rinnovabili e i processi “puliti”.

Attraverso questa iniziativa, la GSSD promuove la formazione professionale scientifica, a livello nazionale e internazionale, nei settori della chimica, della fisica e delle scienze ambientali con particolare attenzione al tema della sostenibilità.

Sono disponibili ulteriori informazioni sul sito dedicato.

Ministero dell'Università
e della Ricerca

TRASPARENZA