Ministero dell'Università e della Ricerca

Logo ResearchItaly

Ricerca e innovazione a portata di click

Generic selectors
Solo corrispondenze esatte
Cerca nel titolo
Cerca nel contenuto
Post Type Selectors
articolo
pagina

Ricerca e innovazione a portata di click

Generic selectors
Solo corrispondenze esatte
Cerca nel titolo
Cerca nel contenuto
Post Type Selectors
articolo
pagina

Emergenza Ucraina: da Area Science Park una manifestazione di interesse per borse di formazione e ricerca

Scade il 19 giugno la manifestazione di interesse promossa da Area Science Park per bandire 2 borse di formazione/ricerca destinate a cittadini in fuga dall’Ucraina.

L’opportunità riguarda le seguenti aree di intervento: genomica e data management, digitalizzazione e intelligenza artificiale, sostenibilità e business innovation.

In particolare, le borse saranno destinate a cittadini residenti o domiciliati in Ucraina prima del 24 febbraio 2022, al di sopra dei 18 anni, con conoscenza della lingua italiana o di quella inglese, che abbiano completato almeno un ciclo di istruzione superiore di III livello tecnico, valutato in base al sistema scolastico ucraino.

Le attività di formazione/ricerca si svolgeranno a Trieste presso la sede di Area Science Park e avranno una durata di 12 mesi.

Le borse, che saranno bandite una volta raccolte le manifestazioni di interesse, comprendono un compenso mensile, l’ospitalità presso la foresteria di Area Science Park, situata nel campus di Padriciano, e il supporto personalizzato da parte dello Sportello Welcome Office per la gestione delle pratiche amministrative per il soggiorno a Trieste.

Per partecipare alla manifestazione di interesse è sufficiente compilare il modulo disponibile sul sito di Area Science Park e inviarlo assieme a un curriculum vitae sottoscritto entro la data di scadenza prevista.

Pagina web dell’iniziativa

Ministero dell'Università
e della Ricerca

TRASPARENZA